Scopo

Lo scopo è di portare aiuti materiali e morali ai bambini di strada dell'India. Questo al fine di favorire il loro completo inserimento in una società che li costringe a vivere ai limiti della dignità umana. La fondazione fornisce medicinali, materiale scolastico e indumenti agli orfanatrofi o ad altre istituzioni che perseguono fini simili.

Il lavoro della fondazione rappresenta un bell'esempio di collaborazione fra culture e religioni diverse: in India, infatti, i cattolici, (Asha lavora con i Padri Salesiani) sono una minoranza molto ridotta. La fondazione persegue i suoi scopi attraverso la promozione e tramite il sostegno finanziario di progetti che hanno quali obiettivi la realizzazione di strutture d'accoglienza, il recupero e la scolarizzazione di ragazze e ragazzi abbandonati.