Regaliamo
un po' di
speranza

Rapporti annuali

Rapporto attività 2010

Gennaio Una delegazione di dieci persone rappresentanti la nostra fondazione si è trasferita in India per partecipare, presenti le autorità politiche e ecclesiastiche, all’inaugurazione del nuovo centro di Karjat. In questa occasione abbiamo organizzato con dei professionisti del luogo un filmato sulle attività dei nostri quattro centri. Luca Berti, giornalista del quotidiano La Regione, faceva parte del gruppo e ha realizzato  due importanti articoli, che sono poi stati pubblicati sul quotidiano.
Febbraio Riunione del Consiglio di Fondazione.
I Consiglieri trattano i temi all’ordine del giorno. In particolare approvano la relazione presidenziale, l’ultimo verbale, i bilanci 2009 unitamente al rapporto di revisione 2009. Viene fissata la data della serata informativa per i sostenitori e simpatizzanti (10.3.2010).
Marzo Viene organizzata la serata informativa al Centro Spazio Aperto di Bellinzona. Circa un’ottantina di sostenitori e simpatizzanti hanno apprezzato l’ampia documentazione presentata. In particolare i tre membri del Consiglio (Tiziano, Martin e Loris) hanno raccontato la loro esperienza in India, in occasione dell’inaugurazione di Karjat.
Luglio Il progetto, inaugurato in gennaio 2010, è stato nel frattempo portato a termine. Sono maturate così le condizioni per il pagamento del quarto acconto di CHF 40'959.50.
Agosto  / Dicembre Il Consiglio si era preposto di intensificare la raccolta di fondi alfine di aumentare il capitale della Fondazione ed avere mezzi disponibili sufficienti per garantire un’adeguata gestione e manutenzione dei Centri realizzati. E’ stato un grande successo e nel secondo semestre sono entrati, da un donatore, EUR 50'000.-- e, dalla Fondazione Accentus, CHF 50'000.-- a saldo del promesso contributo per la realizzazione di Karjat. Numerosi come sempre anche i versamenti dei nostri sostenitori

Il vostro browser è obsoleto! Per una visione ottimale del sito aggiorna il browser a una versione piĆ¹ recente.